Concorso dirigenti scolastici ordinario, 587 posti: prova preselettiva il 23 maggio. Valditara: “Funzione fondamentale”

Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito, come ha annunciato in un comunicato, pubblicherà l’avviso per lo svolgimento della prova preselettiva del concorso ordinario per il reclutamento di 587 dirigenti scolastici. La prova si svolgerà il 23 maggio.

Concorso dirigenti scolastici, come si svolgerà la prova

“Continua il nostro impegno – dichiara il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara – per garantire l’indispensabile immissione in ruolo di nuovi dirigenti che svolgono una funzione fondamentale nel sistema scolastico, nell’interesse dei nostri studenti, degli insegnanti e di tutto il personale della scuola”.

La prova preselettiva si svolgerà in turno unico su tutto il territorio nazionale nella sede individuata dall’Ufficio Scolastico Regionale presso il quale il candidato ha presentato la domanda di partecipazione. Sarà il medesimo USR a rendere nota la sede almeno quindici giorni prima dello svolgimento della prova.

Il numero dei partecipanti è superiore a quattro volte il

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-preselettiva-il-23-maggio-valditara-svolgono-funzione-fondamentale-nel-sistema-scolastico Autore del post: Fonte: