Ecco come fare l’abbonamento a Focus con la Carta Cultura (ex 18app) e la nuova Carta del Merito

Ecco come fare l’abbonamento a Focus con la Carta Cultura (ex 18app) e la nuova Carta del Merito.

Dal 31 gennaio 2024 al 30 giugno 2024 puoi richiedere la Carta della Cultura Giovani e la Carta del Merito, ciascuna del valore di 500 euro, cumulabili tra loro. Puoi utilizzare il credito fino al 31 dicembre 2024. 

PER ABBONARTI A FOCUS A PREZZO SCONTATO CLICCA QUI

La Carta della Cultura Giovani, va in sostituzione di 18app, ed è disponibile per tutti i residenti nati nell’anno 2005 che hanno un ISEE familiare inferiore a 35.000 euro. Ogni carta ha un valore di 500€ e può essere utilizzata per acquistare musica, libri, giornali, abbonamenti a quotidiani e periodici, anche in formato digitale (e Focus è tra questi), biglietti per cinema, teatri, concerti e molto altro.

La Carta del Merito è il nuovo bonus cultura dedicato agli studenti meritevoli (coloro che hanno ottenuto una votazione finale di almeno 100/100 nella Maturità dello scorso anno), e dà la possibilità di accedere a un contributo di 500€ da spendere anch’esso in una vasta gamma di libri, riviste e altri prodotti culturali.

PUOI ACQUISTARE IL TUO ABBONAMENTO A FOCUS CON LA CARTA CULTURA GIOVANI E CON LA CARTA DEL MERITO. ECCO COME FARE:

Entrambe le carte devono essere generate entro il 30 giugno 2024 attraverso una piattaforma informatica dedicata, dove gli utenti possono registrarsi e accedere al servizio tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Prima di acquistare l’abbonamento devi creare sulla piattaforma dedicata un buono del valore dell’abbonamento, avendo cura di inserire anche le eventuali spese di spedizione. Clicca su “crea nuovo buono”, scegli tipologia ente/esercizio seleziona “online” e categoria “quotidiani e periodici”. Nel ricercare l’azienda per nome, inserisci “Abbonamenti.it” e come bene “Riviste e pubblicazioni” e inserisci l’importo del buono corrispondente.

Una volta compiuta questa operazione, ritorna su Abbonamenti.it e utilizza il tuo buono per acquistare Focus, inserendo il codice alla voce “Inserisci il codice del tuo buono”.

Il credito di entrambe le carte dovrà essere utilizzato entro il 31 dicembre dell’anno di emissione ed è cumulabile.

Approfitta di questa straordinaria iniziativa per abbonarti a Focus e partire con noi per un viaggio entusiasmante alla scoperta dei misteri dell’universo, le meraviglie della tecnologia e tutto ciò che c’è da sapere su ciò che si circonda. 

CLICCA QUI PER ABBONARTI!

LINK UTILI:

Carta Cultura e Carta del Merito: https://cartegiovani.cultura.gov.it/

Per abbonarsi a Focus: https://www.abbonamenti.it/vincolata/cartecultura

Continua la lettura su: https://www.focus.it/cultura/ecco-come-fare-l-abbonamento-a-focus-con-la-carta-cultura-ex-18app Autore del post: Focus Rivista Fonte: http://www.focus.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000