Valditara: più arte e musica nei programmi scolastici già dalla primaria, così diverse abilità e talenti che ogni alunno ha dentro sé esploderanno

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni

Arte e musica possono avere sempre più spazio nei nostri programmi scolastici, per questo ho chiesto ad un gruppo di pedagogisti di riflettere sulle nuove indicazioni nazionali. Credo che sin dalle scuole Primarie dovremmo dare uno spazio importante a queste materie”: avranno fatto piacere a tanti artisti e musicisti le parole del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, riprese dall’Ansa, rilasciate durante una visita svolta il 2 maggio all’Istituto di istruzione Superiore Bracaglia di Frosinone, dove ha illustrato le nuove linee programmatiche attuate dal dicastero anche per le realtà scolastiche locali.

Valditara si è soffermato sul recente investimento pubblico da 750 milioni di euro destinato in particolare all’inclusione scolastica ed a contrastare l’ancora alto numero di abbandono precoce dei banchi di scuola.

La dispersione è un’offesa ed un insulto ai giovani, i cui talenti devono

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-piu-arte-e-musica-nei-programmi-scolastici-gia-dalla-primaria-cosi-diverse-abilita-e-talenti-che-ogni-alunno-ha-dentro-se-esploderanno Autore del post: Fonte: