Indicazioni nazionali e programmi vanno cambiati, il progetto del ministro Valditara contestato dalla Flc-Cgil: agisce alla chetichella senza coinvolgere docenti e ds

“Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara avrebbe istituito una commissione per la revisione delle indicazioni nazionali e delle linee guida relative al primo e al secondo ciclo di istruzione”: lo scrive la Flc-Cgil spiegando che la notizia non è ufficiale, ma sarebbe stata appresa “a mezzo stampa” e che il responsabile del Mim agirebbe su un ambito così rilevante “alla chetichella”.

Il riferimento del sindacato confederale guidato da Gianna Fracassi è, in particolare, ad un articolo pubblicato dal Corriere della Sera, nel quale si spiega anche che al fine di “formulare proposte per la revisione delle Indicazioni nazionali e delle linee guida”, il Ministro ha nominato una commissione di esperti “di comprovata qualificazione scientifica e professionale” con a capo la professoressa Loredana Perla dell’università di Bari.

In realtà, l’iniziativa era stata velatamente annunciata ieri, 2 maggio, dallo stesso Valditara durante un intervento tenuto a Frosinone e nel parlare della

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/indicazioni-nazionali-e-programmi-vanno-cambiati-il-progetto-del-ministro-valditara-contestato-dalla-flc-cgil-agisce-alla-chetichella-senza-coinvolgere-docenti-e-ds Autore del post: Fonte: