Concorso educazione motoria: il Ministero sbaglia ancora

Il ministero dell’Istruzione, in Viale Trastevere a Roma

Ancora una volta si registrano quesiti errati nelle prove del concorso a cattedre.

Dopo il travagliato iter processuale che ha visto soccombere in giudizio il Ministero dell’Istruzione per i numerosi errori riscontrati nelle prove a quiz del concorso a cattedre del 2020, il Tribunale amministrativo è stato nuovamente chiamato a pronunciarsi sui quesiti errati nelle prove concorsuali.

Questa volta il problema si è presentato nel concorso per titoli ed esami abilitante per l’accesso ai ruoli del personale docente relativi all’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria, dove sono state riscontrate soluzioni errate nei quesiti somministrati ai candidati.

In seguito ai numerosi ricorsi proposti, con i quali si segnalava l’erroneità di alcuni quesiti presenti nelle batterie di quiz sottoposte ai candidati, il Tar Lazio aveva infatti nominato dei verificatori per valutare se, rispetto al quesito contestato, effettivamente vi fossero posizioni nella letteratura scientifica

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-educazione-motoria-il-ministero-sbaglia-ancora Autore del post: Fonte: