Docente licenziata per aver educato alla sessualità, la mia obiezione

Educare alla sessualità e all’affettività a scuola significa promuovere la conoscenza e la consapevolezza delle proprie emozioni per riconoscerle e imparare a gestirle.

Attraverso lo sviluppo dell’intelligenza emotiva si imparano quindi a riconoscere le proprie sensazioni e i propri sentimenti, con l’obiettivo di favorire una buona relazione interpersonale.

La sfera sessuale e affettiva riveste una notevole importanza nello sviluppo dell’individuo. E non crediate che i bambini non siano interessati a trovare una risposta ai quesiti sull’amore e sul sesso in generale: anche loro, come tutti gli altri, hanno una naturale, grande curiosità in proposito. Vogliono sapere tutto!

Segretamente, si costruiscono anche delle personalissime idee e tenderanno a nascondere e a mimetizzare la loro curiosità specifica sui temi sessuali. Curiosità che, ovviamente, continuerà a covare dentro di loro, però non più in modo solare e sereno, come sarebbe naturale e auspicabile, ma in modi torvi e sbiechi. Cercando di non farsi scoprire, afferreranno tutte le informazioni possibili nei discorsi

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-licenziata-per-aver-educato-alla-sessualita-la-mia-obiezione Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000