Gela, l’ex preside Collura dona il libro di Parlagreco agli studenti meritevoli dell’Iss «Luigi Sturzo»

di Redazione

4 Mag 2024

Iniziativa culturale all’istituto d’istruzione superiore «Luigi Sturzo» diretto dal professor Franco Ferrara. L’ex preside, professor Filippo Collura, ha infatti donato un libro scritto dal giornalista Salvatore Parlagreco a ogni alunno meritevole delle classi quinte, dimostrando profonda generosità e attenzione alla crescita culturale dei giovani. L’iniziativa, accolta con entusiasmo da tutta la comunità scolastica, ha avuto l’obiettivo di premiare l’impegno e la dedizione degli studenti, sottolineando l’importanza della lettura e della cultura nella formazione di cittadini consapevoli e responsabili. Il libro donato, dal titolo «Eschilo: l’enigma dell’aquila assassina», è un’opera di grande attualità e rilevanza culturale, e offre al lettore, nel caso specifico ai ragazzi, un prezioso strumento di crescita personale e intellettuale.
Durante la cerimonia di premiazione Collura ha rivolto parole di incoraggiamento ai ragazzi, sottolineando il valore della lettura e della cultura nella loro formazione. Ha inoltre espresso il suo plauso al lavoro svolto dall’attuale dirigente Ferrara e da tutto il corpo docente, impegnati quotidianamente nell’offrire agli studenti un’istruzione di qualità.

Ferrara, a sua volta, ha ringraziato Collura per la generosità e ha ribadito l’impegno della scuola nel promuovere la cultura e la conoscenza tra i giovani. Ha poi invitato gli studenti a leggere con attenzione il libro donato, sicuro che esso possa rappresentare per loro un’occasione di arricchimento personale e di riflessione critica.
La cerimonia è stata arricchita dalla presenza dell’editore, il giornalista Rocco Cerro, che ha condiviso con i ragazzi la sua passione per la lettura e l’importanza del libro come strumento di crescita e conoscenza.
L’iniziativa del preside Collura dimostra ancora una volta il suo profondo legame con l’istituto – diretto per molti anni – e il suo impegno per la formazione dei giovani. Un gesto concreto che ha portato un soffio di cultura e di speranza all’interno della scuola, ispirando gli studenti e alimentando in loro la passione per la lettura e la conoscenza.

Redazione

Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.

Continua la lettura su: https://www.today24.info/gela-lex-preside-collura-dona-il-libro-di-parlagreco-agli-studenti-meritevoli-delliss-sturzo/ Autore del post: Today24 Notizie Fonte: https://www.today24.info