Alunni disabili e bes non vanno a Radio24 perchè senza media dell’8, la preside Pd della scuola nel mirino di Lega e FdI: vergognoso!

Diventa motivo di polemica politica il caso della classe terza media dell’istituto comprensivo statale Niccolò Tommaseo di Torino dove si è attuata l’esclusione di sette alunni, uno dei quali con disabilità e alcuni bes, dalla visita alla redazione di Radio24 perché con la media di voti inferiore all’8. Benché la preside Lorenza Patriarca abbia spiegato che la decisione sia stata presa esclusivamente dal Consiglio di Classe, sotto accusa adesso è finita proprio lei: probabilmente perchè la dirigente scolastica dell’istituto lombardo è anche consigliera comunale del Partito Democratico.

Il senatore della Lega Roberto Marti, presidente della commissione Istruzione a Palazzo Madama, parla di scelta “sconcertante”, perché la scuola “dovrebbe essere inclusiva sempre e le visite di istruzione sono parte integrante dell’offerta didattica. È vergognoso dire che si porti in gita solo chi ha una buona media scolastica e ottima capacità di rielaborare e raccontare l’esperienza vissuta. I ragazzi più

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunni-disabili-e-bes-non-vanno-a-radio24-perche-non-hanno-la-media-dell8-la-preside-pd-della-scuola-nel-mirino-di-lega-e-fdi-vergognoso Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000