Il bravo docente è quello che riesce a mantenere alta l’attenzione degli studenti: come riuscire a farlo?

Mantenere alta l’attenzione e la concentrazione degli studenti in classe è una sfida cruciale per ogni docente. Utilizzare strategie didattiche efficaci può favorire un ambiente di apprendimento stimolante e coinvolgente. Ci sono alcune alcune strategie che i docenti possono adottare per raggiungere questo obiettivo. VAI AL CORSO

In che modo l’attenzione si collega alla crescita e alla strutturazione dell’identità? Che caratteristiche ha il docente che sa “tenere viva” l’attenzione della classe? Quali approcci e strategie possono essere più efficaci per favorire il processo attentivo negli studenti?

Nel confrontarsi con questi e altri interrogativi sul tema, la proposta formativa della Tecnica della Scuola intende offrire ai docenti strumenti teorici e operativi per intervenire più efficacemente e consapevolmente su questa fondamentale variabile, sulla base delle più recenti acquisizioni scientifiche nel campo della didattica e della pedagogia, della psicologia e della psicopedagogia, delle scienze cognitive e delle neuroscienze.

Il corso

Su questi argomenti il corso L’attenzione e la concentrazione degli studenti a scuola e nello studio,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-bravo-docente-e-quello-che-riesce-a-mantenere-alta-lattenzione-degli-studenti-come-riuscire-a-farlo Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000