Rinvio aggiornamento graduatorie ATA terza fascia: c’è anche chi è contrario e chiede il rispetto delle norme in vigore

OGGETTO: Aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia personale ATA per il triennio scolastico 2024-2027.

Con riferimento all’oggetto, lo scrivente comitato, purtroppo, è costretto a ritornare sull’argomento stante un recente parere del CSPI che, seppur obbligatorio ma non vincolante, ha gettato nel panico circa tre milioni di lavoratori precari del personale ATA (nell’ultimo bando per il triennio 2021/23 le domande presentate furono pari a 2.178.949 – fonte UIL Scuola).

Il parere in questione è il seguente:

Art. 1, c. 2 – Al fine di garantire il buon funzionamento delle attività durante lo svolgimento dell’anno scolastico, assicurando la continuità del servizio nelle istituzioni scolastiche, il CSPI propone la modifica del comma prevedendo le seguenti integrazioni:

“Le nuove graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia, qualora pubblicate entro il 31 agosto 2024, sostituiscono integralmente quelle vigenti nel triennio scolastico precedente e hanno validità per il triennio

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rinvio-aggiornamento-graduatorie-ata-terza-fascia-ce-anche-chi-e-contrario-e-chiede-il-rispetto-delle-norme-in-vigore Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000