Ostia, maestra picchiata da una donna del clan Spada fuori scuola: aveva rimproverato il figlio

video suggerito



8 Maggio 2024



18:42

La donna, identificata dai carabinieri, è stata denunciata per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Ha preso la maestra a calci e pugni.

35
CONDIVISIONI

Una maestra di una scuola di Ostia è stata picchiata da una donna appartenente al clan Spada perché il giorno prima aveva rimproverato il figlio. L’aggressione è avvenuta ieri mattina nel cortile dell’istituto: sul posto sono arrivati poi i carabinieri, che hanno identificato la donna, denunciata per violenza e minaccia a pubblico ufficiale. L’insegnante, soccorsa dal 118, ha riportato lievi ferite e ha rifiutato le cure mediche degli operatori sanitari.

Prima gli insulti, poi le botte: calci e pugni perché la donna, il giorno prima, aveva rimproverato l’alunno in classe. Un gesto che non è andato bene alla madre, moglie di un boss del noto clan sinti che spadroneggia sul litorale romano, e che ha così deciso di passare ai fatti, aggredendo l’insegnante. La donna è andata nella scuola, e appena ha visto la maestra prima l’ha insultata, dicendole che non si doveva permettere di rimproverare il figlio. Poi, per far arrivare meglio il messaggio, si è accanita con calci e pugni. Fortunatamente la maestra non ha riportato ferite gravi. Non appena la donna si è allontanata, ha chiamato il 118, chiedendone l’intervento. Contestualmente sono arrivati anche i carabinieri, che hanno subito identificato la donna. Dovrà rispondere di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Il clan Spada è nome noto a Roma, soprattutto nella zona del litorale, spesso al centro di fatti di cronaca legati a spaccio di droga, usura ed estorsione. Molte le persone terrorizzate dai membri del clan, decimato negli ultimi anni dai numerosi arresti, che hanno portato in carcere gli esponenti di spicco insieme ai loro sodali.

35
CONDIVISIONI

Continua la lettura su: https://www.fanpage.it/roma/ostia-maestra-picchiata-da-una-donna-del-clan-spada-fuori-scuola-aveva-rimproverato-il-figlio/ Autore del post: Fanpage Online Fonte: http://www.fanpage.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000