Solidarietà al Professore di Corigliano Rossano: dichiarazioni del vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio (Lega)

Roma, 8 maggio – Il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio (Lega) ha espresso la sua solidarietà al professore di Corigliano Rossano che, secondo le notizie, sarebbe stato brutalmente picchiato con un casco e poi a calci e pugni da uno studente, al quale aveva dato un brutto voto a una interrogazione.

La violenza è sempre sbagliata, ma nelle scuole lo è ancora di più. Le famiglie per prime dovrebbero insegnare a ragazzi e ragazze l’importanza dello studio e del rispetto per i loro insegnanti e per il lavoro che fanno”, afferma Centinaio.

Il vicepresidente del Senato ha inoltre ricordato l’importanza del ruolo della Lega nella tutela del personale scolastico. “Grazie alla Lega – ricorda Centinaio – adesso esiste una legge che punisce più severamente le aggressioni al personale scolastico”.

Inoltre, Centinaio ha sottolineato l’importanza del nuovo contratto firmato dal ministro Giuseppe Valditara, che ha concesso agli insegnanti un aumento di stipendio. Questo aumento porta soprattutto i più giovani a essere tra i più pagati della categoria in Europa, come confermato dai recenti dati Ocse.

“Sono azioni concrete che restituiscono dignità alla scuola italiana e ai suoi docenti”, conclude il senatore della Lega.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/05/08/solidarieta-al-professore-di-corigliano-rossano-dichiarazioni-del-vicepresidente-del-senato-gian-marco-centinaio-lega/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/