Supplenze 2024/26, nuove regole in arrivo per docenti abilitati e specializzati all’estero

Supplenze 2024/26 – Le graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) 2024/26 potrebbero subire ulteriori modifiche secondo l’ultima bozza presentata dal Ministero dell’Istruzione ai sindacati.

Nonostante il parere negativo espresso in precedenza dal CSPI, il MIM sembrerebbe intenzionato a confermare l’inserimento in prima fascia degli insegnanti abilitati e specializzati all’estero che presentino domanda di riconoscimento entro i termini.

Inoltre, sarebbe prevista la possibilità di ottenere una supplenza, anche con clausola risolutiva, in attesa del perfezionamento della procedura di riconoscimento dei titoli.

Supplenze 2024/26, inserimento con riserva

Altre novità riguarderebbero l’inserimento “con riserva” in prima fascia di coloro i quali acquisiranno l’abilitazione o la specializzazione sul sostegno entro il prossimo 30 giugno, come gli specializzandi dell’ottavo ciclo TFA sostegno o gli abilitanti che stanno completando i 30 CFU in modalità telematica. Anche per queste categorie sarebbe prevista la facoltà di ottenere supplenze, pur non avendo ancora sciolto la riserva nei tempi utili.

Il Ministero starebbe inoltre valutando una riserva speciale per gli aspiranti ai nuovi percorsi abilitanti, al fine di consentire loro l’inserimento con riserva in prima fascia, da confermare con l’iscrizione al percorso entro fine giugno 2024. Rimarrebbero infine invariati i 20 giorni per la presentazione delle domande. Si tratta comunque ancora di una bozza soggetta a modifiche, in attesa del parere definitivo del CSPI.

Leggi anche:

Allarme personale ATA, la proroga della dotazione organica rischia di saltare?

Pensioni, a giugno 2024 arriva la rivoluzione digitale per i pensionati, arriva l’app pensioni INPS

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/supplenze-2024-26-nuove-regole-in-arrivo-per-docenti-abilitati-e-specializzati-allestero/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000