“Un nuovo Green Deal per l’Europa”, le proposte di Legambiente ai partiti
In streaming Legambiente ha presentato ”Un nuovo Green Deal per l’Europa”. L’associazione ambientalista si confronta con i principali partiti politici per presentare la sua agenda green per la legislatura europea 2024-2029.
Per fronteggiare al meglio la crisi climatica ed essere più competitiva e inclusiva, l’Europa ha bisogno di un “Patto europeo per il futuro” che abbia davvero al centro l’ambiente. A sottolinearlo è Legambiente che, ad un mese dalle prossime elezioni europee, indica come realizzare questo nuovo patto presentando oggi a Roma, ai segretari dei partiti, ai rappresentanti istituzionali e ai candidati all’Europarlamento, la sua agenda per la legislatura europea 2024-2029. Una giornata di incontri per fare il punto, in vista di quelle che secondo gli ambientalisti, ma anche secondo gli imprenditori che si occupano di energia alternativa saranno le elezioni più complesse per il grande tema della sostenibilità e transizione ecologica.
“Le prossime europee sono un bivio. Poche
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/05/08/news/elezioni_2024_legambiente_green_deal_europa-422864118/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it