Maurizio Sibilio: Il Ministro Tajani rispetti per gli insegnanti di sostegno

Il Ministro e leader di Forza Italia, Tajani, dovrebbe avere rispetto per gli oltre 228mila insegnanti di sostegno italiani. Questi professionisti, che ogni giorno svolgono il loro lavoro e il loro dovere, hanno studiato e sono preparati anche in psicologia. Questo è ciò che emerge dalle parole del Professor Maurizio Sibilio, candidato del Movimento 5 Stelle Circoscrizione Sud.

“Nel percorso per diventare insegnante di sostegno non manca infatti questa materia di studio. L’importanza di uno psicologo nelle scuole non viene messa in discussione ma Il Ministro arriva tardi, già nel 2020 il Governo Conte aveva stipulato un accordo con l’Ordine degli Psicologi per il benessere psicologico nelle scuole. Ma bisogna fare attenzione a non confondere il mondo della scuola con quello della psicologia”, ha dichiarato il Professor Sibilio.

Il rispetto per gli insegnanti di sostegno è una questione che tocca direttamente le famiglie dei ragazzi con disabilità. “Quando tocchiamo gli insegnanti di sostegno, tocchiamo le famiglie dei ragazzi con disabilità che affidano i proprio figli con fiducia ai docenti ed è proprio con queste famiglie che dovremo avere maggiore attenzione e impegno”, ha aggiunto il Professor Sibilio.

Queste dichiarazioni sono state rilasciate a margine del convegno “1989-2024” che si è tenuto a Roma. Il Ministro Tajani non ha ancora risposto a queste affermazioni.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/05/09/maurizio-sibilio-il-ministro-tajani-e-il-rispetto-per-gli-insegnanti-di-sostegno/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000