Rubano in una scuola mentre sono agli arresti domiciliari: in due in manette ad Ercolano

video suggerito



9 Maggio 2024



18:49

Erano agli arresti domiciliari, ma avrebbero rubato materiale informatico in una scuola di Ercolano: arrestati un 34enne ed un 26enne ercolanesi.

0
CONDIVISIONI

Immagine di repertorio

Erano agli arresti domiciliari, ma questo non gli avrebbe impedito di compiere un furto in una scuola: è accaduto ad Ercolano, nella provincia vesuviana di Napoli, dove sono finiti in manette raggiunti da una ordinanza di custodia cautelare in carcere due uomini di 34 e 26 anni, entrambi già detenuti per altri reati. L’arresto è avvenuto questa mattina dopo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica: il furto era invece avvenuto lo scorso 19 febbraio, all’interno dell’istituto scolastico Giampaglia-Iaccarino di Ercolano. I due dovranno rispondere, a vario titolo, di furto aggravato e di ricettazione.

In particolare, secondo le indagini dei carabinieri ercolanesi, il 34enne si sarebbe introdotto di notte nell’istituto scolastico dopo averne forzato alcune porte di accesso, per poi rubarne computer e altri strumenti informatici. Il 26enne sarebbe invece responsabile di ricettazione, dal momento che uno dei computer è stato ritrovato in casa sua. Entrambi, inoltre, erano già agli arresti domiciliari per altri fatti. Il 34enne, inoltre, sarebbe anche responsabile del furto di 550 euro e di materiale di vario tipo da una palestra di Ercolano commesso il 22 febbraio, pochi giorni dopo il colpo nella scuola: la refurtiva di questo furto nell’istituto scolastico è stata ritrovata in casa di entrambi e restituita alla Dirigente Scolastica. Questa mattina per loro sono scattate così le porte del carcere, in attesa di rispondere a vario titolo dei reati di furto aggravato e ricettazione davanti ai giudici.

0
CONDIVISIONI

Continua la lettura su: https://www.fanpage.it/napoli/rubano-in-una-scuola-mentre-sono-agli-arresti-domiciliari-in-due-in-manette-ad-ercolano/ Autore del post: Fanpage Online Fonte: http://www.fanpage.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000