Come funzionano gli incentivi per sostituire la vecchia caldaia con impianti green

Contributo a fondo perduto al posto della detrazione per tutti gli interventi di piccole dimensioni per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili che prevedono la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con nuove tipologie che rispettano i nuovi obiettivi per le case green. È in arrivo infatti il decreto Conto Termico 3, che aggiorna le norme attualmente in vigore. A regime sarà possibile avere il rimborso di parte della spesa sostenuta entro 60 giorni dal termine dei lavori. Ammessi agli incentivi anche i Gruppi di autoconsumo. Tutta la procedura è a cura del Gse, il Gestore dei servizi energetici.

I lavori interessati

Il Conto Termico 3 prevede un importo del contributo a fondo perduto varia seconda della tipologia di impianto che verrà installato. Ad esempio sono ammessi, in sostituzione degli impianti di riscaldamento esistenti:

impianti dotati di pompe di calore abbinati a sistemi per la contabilizzazione

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/05/15/news/conto_termico_2024_come_funziona-422942698/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000