La transizione green impatta sui volumi del traffico aereo

La domanda annuale di viaggi aerei rimane sulla buona strada per superare quest’anno il totale del 2019, misurato in termini di passeggeri-chilometro, ovvero il numero di passeggeri paganti moltiplicato per la distanza totale percorsa. Un risultato tutt’altro che scontato considerato che l’esperienza pandemica non ha impattato solo a livello congiunturale sugli spostamenti, bensì ha comportato un ripensamento radicale degli stessi, anche grazie alla diffusione dei programmi di videoconferenza e dello smart working. È uno degli elementi che emergono da un focus realizzato da Bain in materia.

Ripresa destinata a proseguire

Detto dello scenario di breve, l’entusiasmo cala quando si passa a esaminare le prospettive di medio periodo, dato che da qui al 2030 la tendenza resterà di crescita, ma a un ritmo non eccezionale. Le stime di Bain vedono performance deludenti soprattutto per Gran Bretagna, Italia e Germania, mentre Spagna, Turchia e Polonia dovrebbero fare meglio.

Uno dei principali motori

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/viaggio-al-centro-del-futuro-ok/2024/05/15/news/la_transizione_green_impatta_sui_volumi_del_traffico_aereo-422968866/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000