Per l’AI city non basta la tecnologia. L’appello dei Comuni: servono competenze e talenti

“La comunità è l’infrastruttura più importante di una città. L’intelligenza artificiale deve essere uno strumento capace di portare quanti più frutti possibili”. Con queste parole Diego Valazza, Business Development Director di Lendlease, ha aperto il dibattito all’ultimo tavolo di lavoro del roadshow di City Vision, tenutosi a Milano durante la MIND Innovation Week. Là dove sorgeva l’EXPO nel 2015, presto prenderà vita una città da 80mila persone, composta da studenti e ricercatori soprattutto. Realizzato in collaborazione con MIND e Lendlease, l’evento ha fatto il punto sull’intelligenza artificiale e sull’impiego virtuoso dei dati nella pubblica amministrazione, evidenziando best practice e criticità.

City Vision a Milano tra intelligenza artificiale, utilizzo dati e ascolto della cittadinanza PA: talenti cercansi

Una delle tematiche più importanti emerse dal tavolo di lavoro di City Vision riguarda l’effettiva capacità della PA di

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/city-vision/2024/05/15/news/per_lai_city_non_basta_la_tecnologia_lappello_dei_comuni_servono_competenze_e_talenti-422966876/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000