23 maggio – Giornata della Legalità
Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette Nota M.I.M. prot.n. 69335 del 17.05.2024 avente per oggetto “23 maggio – Giornata della Legalità” e si evidenzia come, in occasione della celebrazione della ricorrenza nazionale Giorno della Legalità, il Ministero dell’Istruzione e del Merito partecipa al comune intento di celebrare il sacrificio delle vittime di tutte le mafie, e, in particolare, commemorare le stragi del 1992, in cui persero la vita i magistrati Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Borsellino e i loro agenti di scorta.
Allo scopo di diffondere, tra e con le nuove generazioni e nell’intera comunità scolastica, la cultura della prevenzione e del contrasto di qualunque forma di illegalità, di sopruso e sopraffazione, le Istituzioni scolastiche sono invitate a programmare momenti commemorativi e attività di approfondimento e riflessione in prossimità e in occasione del 23 maggio.
Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20240520_29971/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it