“Che cos’è l’economia?”, in libreria una guida per comprenderla
“Questo libro non è un manuale di economia, non ha alcuna pretesa di esserlo e quando ho iniziato a scriverlo non era certo mia intenzione insegnare l’economia a qualcuno. Questo volume avrebbe potuto intitolarsi ‘L’economia, come la vedo io’, ma giustamente qualcuno avrebbe potuto legittimamente chiedermi ‘ma chi sei, te?'”. Invece, lui è Massimiliano Bartolozzi, classe 1971, laureato in Economia e Commercio, e con un master in Diritto Tributario. Un vero professionista che da vent’anni opera in ambito contabile e tributario, con diverse pubblicazioni alle spalle. Da sempre appassionato di economia politica, geopolitica e intelligence economica ha deciso di scrivere questo libro spinto dalle tante richieste ricevute di chi sperava che potesse riuscire a spiegare quello che sta succedendo nell’economia nazionale e mondiale. Ecco come nasce l’ultima pubblicazione di Altaforte Edizioni: “Che cos’è l’economia?” (104 pp. – 12 euro). Un libro che prova a fornire una spiegazione facile e discorsiva che consenta a chiunque di avvicinarsi a una materia troppo spesso ritenuta di competenza esclusiva degli esperti.
Arricchito dalla prefazione di Carlo Cambi e da una postfazione di Filippo Burla, questo libro diventa una vera e propria visita guidata nel sistema economico, alla scoperta dei suoi protagonisti (lo Stato, le imprese e i lavoratori/consumatori) e dei meccanismi che ne regolano il funzionamento.
Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/cultura/che-cose-leconomia-in-libreria-una-guida-per-comprenderla_6dueTZRVBGtrRZf4U5q4pV Autore del post: ADN Kronos Cultura Fonte: https://www.adnkronos.com/