La mobilità ripensata in chiave sostenibile: le 15 startup vincitrici di MOST Mobility Competition 2024

La mobilità sostenibile è una delle sfide più urgenti che dobbiamo affrontare per assicurare il futuro del nostro Pianeta. Il 20 maggio, presso Palazzo Emilio Turati, a Milano, sono state presentate le idee delle startup che hanno partecipato al MOST Mobility Competition 2024, il programma di innovazione promosso dal Centro nazionale per la mobilità sostenibile e finanziato tramite fondi Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L’obiettivo della competizione è quello di stimolare la creatività nella ricerca di soluzioni inclusive e attente all’ambiente, attraverso il supporto, lo sviluppo e il consolidamento di imprese a elevato contenuto tecnologico.
 

Il centro, che riunisce 24 università, il Cnr e 24 grandi imprese, ha scelto le startup in collaborazione con un comitato scientifico e un comitato di valutazione esterno, composto da esperti del mondo industriale, del venture capital e della tutela della proprietà intellettuale. La selezione si è basata su criteri di fattibilità tecnica

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/05/22/news/mobilita_sostenibile_15_startup_vincitrici_most_mobility_competition_2024-423069304/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000