Ravetto (Lega): proposta di legge per vietare teorie gender in classe

Dalle parole dunque ai fatti e partendo sempre dalla scuola che è il luogo da tutti frequentato e attraverso la quale ognuno è passato. Una sorta di setaccio insomma che può servire a tanti scopi e a tante “educazioni”.

E infatti, nelle premesse del disegno di legge della Ravetto, si spiega, come pubblica La Presse, la preoccupazione “che in alcune istituzioni scolastiche si usi la battaglia contro le discriminazioni e l’intolleranza sessuale per sollecitare gli adolescenti a dare per acquisito il superamento del concetto di ‘binarismo sessuale’ per accogliere quello di ‘spettro di genere’, senza che sul tema ci sia stata una discussione aperta e condivisa con la pluralità delle associazioni dei genitori che devono essere sempre coinvolte al fine di garantire la libertà educativa dei genitori stessi e il pluralismo della scuola”.

Quindi, “la presente proposta di legge ha la finalità di aiutare la comunità scolastica a difendersi dai brutali tentativi di strumentalizzazione

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ravetto-lega-proposta-di-legge-per-vietare-teorie-gender-in-classe Autore del post: Fonte: