“Furiosa – A Mad Max Saga”, un action divertente ad alto tasso adrenalinico

2′ di lettura

Dalla Croisette alle sale italiane: il film più atteso del weekend al cinema è sicuramente “Furiosa – A Max Saga” di George Miller, una grande produzione in cui il regista australiano firma il quinto capitolo della saga iniziata nel 1979 con “Interceptor”. Al capostipite erano seguiti “Interceptor – Il guerriero della strada” (1981) e “Mad Max oltre la sfera del tuono” (1985), tutti con protagonista Mel Gibson, prima di una lunga pausa durata trent’anni, quando Miller è tornato in quell’universo per “Mad Max: Fury Road” (2015), ottenendo uno straordinario successo di critica e pubblico.

“Furiosa” è il prequel di quest’ultimo, una origin story sul personaggio interpretato da Charlize Theron nel film del 2015 e che qui ha il volto di Anya Taylor-Joy.

Loading…

Ambientato in un mondo post-apocalittico desertico e quasi privo di risorse idriche, il film mostra Furiosa che vive in un’oasi dove c’è una residua presenza di natura incontaminata. Separata in maniera traumatica dalla madre, la ragazzina viene rapita e inizia un percorso di crescita accanto al folle Dementus, signore della guerra a capo di un esercito di motociclisti. Una volta cresciuta, la giovane Furiosa, mossa da un insaziabile desiderio di rivalsa, è costretta a confrontarsi con la violenza e le barbarie che la circondano.

“Furiosa – A Mad Max Saga” e gli altri film della settimana

Photogallery4 foto

Visualizza

Classica storia di vendetta, “Furiosa – A Max Saga” è una sorta di ibrido tra una ripetizione di numerose dinamiche presenti all’interno del fortunato “Fury Road” e il desiderio di staccarsi dallo stesso, puntando su riflessioni più intime e personali per entrare nella psicologia del personaggio principale.

Ritmo sfrenato

I momenti più introspettivi aprono così a nuove prospettive, evitando il rischio di una mera copia carbone della pellicola precedente, nonostante non manchino sequenze ad alto tasso adrenalinico, forti di un montaggio dal ritmo sfrenato, che verranno amate dai numerosissimi fan del franchise.

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/furiosa-mad-max-saga-action-divertente-ad-alto-tasso-adrenalinico-AGXzLOF Autore del post: Il Sole24Ore Cultura Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000