Valditara e Fedriga: il G7 dell’istruzione punterà sul rapporto tra scuola e rivoluzione tecnologica

Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha accolto il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara, in occasione della presentazione del G7 sull’Istruzione che si terrà nel capoluogo giuliano dal 27 al 29 giugno. E in questa circostanza è stato pure precisato che una frazione si svolgerà anche a Lignano, la famosa località turistica rinomata in Italia, e dove l’evento verrà declinato in versione ‘Young’, di cui saranno protagonisti gli studenti.  Si tratterebbe, secondo il governatore Fedriga, di un evento importante, perché “è la prima volta che all’interno del summit viene dedicato uno spazio specifico agli studenti, a testimonianza di un’apertura concreta a un protagonismo dei giovani”.

Nel corso dell’incontro, Valditara ha quindi assicurato che quello di giugno “Sarà un G7 ricco, stimolante, innovativo perché per la prima volta lanciamo l’idea di un G7 giovani in cui siano i giovani ad essere protagonisti, e al quale saranno presenti anche il ministro dell’Istruzione ucraino e quello brasiliano

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-e-fedriga-il-g7-dellistruzione-puntera-sul-rapporto-tra-scuola-e-rivoluzione-tecnologica Autore del post: Fonte: