G&B Festival 2024, Oscar Farinetti: “Saranno i ventenni a salvare l’Italia”

“Viviamo in una specie di sonno sentimentale che ci ha avvolto. Non mi piace l’atmosfera egoistica e cinica che respiriamo in questo periodo, quest’immobilismo. Sono collegati.  Per decidere bene non servono regole e divieti, perché alla fine contano i buoni sentimenti. Noi italiani dobbiamo recuperare la fiducia reciproca e il coraggio. Ci hanno aiutato in un momento difficile come il Dopoguerra, ci aiuterà anche ora a superare questa crisi”. Oscar Farinetti, imprenditore, scrittore, ex proprietario di Eataly, fondatore ora di Green Pea, un polo per acquisti sostenibili nell’ex Lingotto a Torino e autore di un nuovo libro 10 mosse per il futuro in cui racconta il proprio punto di vista per affrontare un futuro che ci fa paura. “Bisogna progettarlo giorno per giorno seguendo dieci semplici mosse”, spiega. E non è un caso che il libro sia dedicato alla generazione Zeta “perché è quella che ci salverà”.

Allora, come vede

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/festival-greenandblue-2024/2024/05/30/news/farinetti_soluzioni_futuro-423121608/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000