G&B Festival 2024, Barbara Nappini: “Cibo e allevamenti. Il Made in Italy diventi etico”

“Il Made in Italy può diventare non solo il marchio dell’eccellenza del nostro Paese, ma un brand etico che testimoni al mondo un nuovo modello di sviluppo economico. Più sostenibile. Perché solo tutelando il territorio e la vita degli animali, difendiamo anche la salute delle donne e degli uomini”. Barbara Nappini è la presidente di Slow Food Italia. Fiorentina, fondatrice di “Il Grano e le Rose”, appassionata di agricoltura sperimentale e ortoterapia, nel suo nuovo ruolo si è posta un traguardo: impegnarsi per cambiare i sistemi di produzione e di consumo di cibo. E ha già un’idea: far diventare Slow Food “The Food Movement”, ossia un movimento leader mondiale per tradurre in azioni le parole “equità, giustizia sociale, diritti degli ultimi, difesa dei beni comuni”.
 

Festival Green&Blue 2024, il dibattito su Food for Profit al BAM di Milano

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/festival-greenandblue-2024/2024/06/02/news/festival_gb_barbara_nappini_-423144988/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000