Riciclo alluminio, l’Italia al primo posto in Europa 

I concetti di sostenibilità e di economia circolare sono ormai entrati a far parte del nostro vocabolario e, per fortuna, anche del nostro quotidiano. Riciclare è certo, per noi consumatori, meno comodo di quando una volta i nostri rifiuti finivano indifferenziati nella spazzatura, ma alla fine i risultati si vedono eccome, visto che quando parliamo di riciclo dell’alluminio la parola chiave è eccellenza.  

Il CIAL, Consorzio Nazionale senza fini di lucro che rappresenta l’impegno assunto dai produttori, utilizzatori di alluminio e dei suoi imballaggi derivati, nonché dai recuperatori e riciclatori di quest’ultimi post-consumo, annuncia che è stato riciclato il 70,3% del totale dell’immesso sul mercato e ben il 93,8% delle lattine in alluminio per bevande. Superati dunque abbondantemente, ormai da alcuni anni, gli obiettivi Ue al 2025 (50%) e al 2030 (60%); questo significa evitare emissioni

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/native/2024/06/03/news/riciclo_alluminio_litalia_al_primo_posto_in_europa-423113958/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000