Se concimi con il compost domestico puoi avere uno sconto sulla tassa dei rifiuti

Concimare giardino e piante in vaso con il compost domestico. Un vantaggio per l’ambiente, perché si riducono i rifiuti, ma anche per le tasche dato che per chi usa il compost prodotto con i rifiuti organici è previsto uno sconto sulla Tari, la tassa sui rifiuti. Le domande per ottenere la riduzione per chi decide di utilizzare questa opportunità vanno presentate ogni anno, con scadenza al 30 giugno. I modelli sono disponibili sul sito del proprio comune.

Il compost per ridurre i rifiuti

Il bonus riconosciuto a chi produce il compost  punta a incentivare la riduzione dei  rifiuti. I rifiuti domestici biodegradabili, costituiti da scarti di cucina, scarti da orto e giardino, sono infatti circa il 35% del rifiuto urbano totale. Sottrarre parte di questi quantitativi alla gestione del servizio pubblico consente un risparmio notevole in termini di risorse a livello locale, oltre ad essere un vantaggio per l’ambiente riducendo

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/06/12/news/sconto_tasse_rifiuti_compost_domestico-423212175/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000