Europei di calcio e pizza per tutti: ecco come si riciclano i cartoni per il take away

Per oltre la metà dei tifosi che mangeranno davanti alla tv in occasione delle partite di calcio degli Europei, il menu prevede la pizza. Secondo i dati diffusi da Comieco, il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli Imballaggi a base cellulosica, dal 15 giugno, data di inizio del torneo, ci si aspetta un ulteriore aumento delle consegne di pizza a domicilio, con conseguente crescita dei cartoni usati per le pizze e non solo.”Nella scorsa edizione del campionato europeo c’è stato un incremento del 37% delle consegne di cibo a domicilio – scrive Comieco – con la pizza (58%) come campionessa indiscussa e hamburger (26%) e cibi etnici al curry (18%)1 a seguire. Questi numeri sono direttamente proporzionali a quelli degli imballaggi in carta e cartone che proteggono i cibi nel loro viaggio verso le case degli italiani”.

Vivere green: 10 consigli per ridurre

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/06/14/news/cartone_per_pizza_raccolta_differenziata-423225830/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000