Il problema dei piccioni in città. In Germania c’è chi sceglie l’uccisione cruenta

Nonostante la loro intelligenza e la loro memoria i piccioni che vivono in città sono poco benvoluti. Per una sparuta minoranza che li sfama, la maggioranza vuole allontanarli da piazze e balconi, tanto che numerose campagne per la loro sterilizzazione, o per introdurre i loro nemici naturali, sono state avviate un po’ ovunque. Ora una cittadina tedesca, Limburg an der Lahn, nella Germania occidentale non lontano da Francoforte, ha indetto un referendum per decidere di liberarsi in maniera ancora più drastica dei piccioni, sterminandoli.
 

Il 53% dei cittadini di Limburg, chiamati a votare sull’uccisione dei piccioni in concomitanza con le elezioni europee, ha appoggiato la decisione presa dal Comune lo scorso novembre. L’amministrazione locale aveva proposto di sterminare i piccioni attirandoli in una trappola, stordendoli con una bastonata e finendoli rompendo loro il collo.
 

Le associazioni animaliste e una parte dei cittadini aveva denunciato la brutalità di questo metodo, ma

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/06/14/news/piccioni_allontanare_germania-423231199/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000