Dal vombato a passeggio al sussurratore di vini: i lavori green per rilanciare un turismo che rispetti ambiente e salute

Scaldate i piedi e sfoderate il sorriso, se volete candidarvi per uno dei lavori più strani del mondo: il passeggiatore di vombato. Non dovesse fare per voi, ci sono molte altre alternative possibili: potreste pensare a diventare “cercatori di stelle”, oppure semplicemente a cimentarvi come  “sussurratori del vino”. La Tasmania ha appena lanciato una iniziativa basata sugli odd works (lavori strani) per rilanciare contemporaneamente il turismo invernale, la cura dell’ambiente e anche per offrire esperienze che rappresentano “l’antitesi della routine quotidiana”.

Il programma fa parte di un percorso per tentare di rilanciare il turismo durante la stagione invernale, quando le temperature si abbassano (tra i 3 e gli 11 gradi in media) e allo stesso tempo per garantire continuità a molte attività spesso correlate con animali e ambiente.
 

I temi La crisi climatica cambierà il nostro modo di viaggiare di Cristina Nadotti 21 Ottobre 2023

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/06/20/news/turismo_sostenibile_vombato_a_passeggio_e_altri_lavori_green-423262440/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000