All’Europa serve una strategia di crescita verde

La creazione dello storico Green Deal europeo, cinque anni fa, ha generato una potente mobilizzazione di attori intersettoriali a sostegno della missione dell’Europa di diventare il primo continente al mondo neutrale dal punto di vista climatico. Tutti insieme – politici, industrie, ONG – hanno deciso di agire sul cambiamento climatico per proteggere le persone e la prosperità dell’Europa.

Stiamo già vedendo i benefici della strategia di crescita verde dell’Europa. Una produzione record di energia rinnovabile che mette al riparo le case e le imprese europee da bollette energetiche volatili, una migliore qualità dell’aria per i nostri figli, una maggiore protezione della natura e della biodiversità, fondamentali per mitigare il rischio del cambiamento climatico.

In prospettiva, il Green Deal deve servire come base per un’Europa competitiva, sicura, moderna ed efficiente nel prossimo mandato dell’UE. I risultati delle recenti elezioni europee sembrano mettere a rischio questa visione. 
 

Dobbiamo mantenere un impegno forte e

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/06/26/news/green_deal-423296460/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000