Giro tranquillo o rafting elettrizzante: due mete per andare in canoa

Partiamo dall’idea più tranquilla.

E’ un’idea diversa dal solito per un fine settimana o per le vacanze estive.

E’ di un giro in canoa che sto parlando e per di più sul fiume più pulito d’Italia.

In pochi sanno che nella nostra Italia c’è uno dei fiumi più puliti di tutta Europa, una vera meraviglia della natura tutto da scoprire.

DOVE SI TROVA E COME ESPLORARLO

Siamo in Abruzzo.

Il Tirino è un fiume insolito per l’Appennino.

Infatti nasce a bassa quota ed è alimentato da più risorgive: da qui il toponimo che deriva dal termine d’origine greca “tritano”, ovvero “triplice sorgente”, esplicito richiamo al modo in cui il fiume sotterraneo viene alla luce.

Nasce infatti dal sistema acquifero di Campo Imperatore, nel massiccio del Gran Sasso d’Italia.

Il corso sotterraneo, lungo circa 25 km, fuoriesce in superficie in tre diversi punti, nel Parco Nazionale del

Continua la lettura su: https://mastrogessetto.it/giro-tranquillo-o-rafting-elettrizzante-due-mete-per-andare-in-canoa/ Autore del post: Mastro Gessetto Fonte: