Il gioco dei 4: per divertire ed allenare la mente
L’estate è la stagione perfetta per divertirsi con giochi che stimolino la mente. Se siete alla ricerca di un’attività che combini il divertimento con l’allenamento della concentrazione e dell’attenzione, il Gioco dei 4 è proprio quello che fa per voi!
Come è Nato il Gioco dei 4
Qualche giorno fa, una di voi mi ha chiesto se avevo un gioco in cui i bambini dovessero cercare un gruppo di immagini all’interno di una griglia. L’idea mi è piaciuta così tanto che ho deciso di crearne uno, aggiungendo un tocco estivo per renderlo ancora più coinvolgente!
Il kit del Gioco comprende:
- un Tabellone con una griglia piena di immagini a tema estivo: pesci colorati, sole splendente, spiagge e conchiglie!
- 50 Carte: Ogni carta contiene 4 caselle, ciascuna con un diverso gruppo di immagini, contenute nel tabellone
Come Si Gioca
Il gioco è semplice e intuitivo, perfetto per i bambini di tutte le età:
- Pescate una Cartadal mazzo.
- Trovate le Immagini presenti sulla carta all’interno del tabellone.
- Vince Chi Trova piu’ immagini: Il bambino che riesce a trovare il maggior numero di gruppi di immagini è il vincitore!
Un Gioco Educativo e Divertente
Il Gioco dei 4 non è solo un modo divertente per intrattenere i bambini durante le calde giornate estive, ma è anche un eccellente strumento educativo. Aiuta a migliorare la concentrazione, l’attenzione visiva e le capacità di ricerca dei bambini, il tutto mentre si divertono.
🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠
Trovi il kit di gioco qui:
🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠
Altre idee prese in rete:
🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠🐠
TI POTREBBERO PIACERE ANCHE…
Se siete in cerca di DI LIBRI SULL’ESTATE, li potete trovare nella mia bacheca di Amazon dedicata proprio a questo tema.
Nelle altre bacheche troverete i miei consigli d’acquisto su libri, materiali e strumenti didattici.
Related posts:
Continua la lettura su: https://www.homemademamma.com/2024/07/08/il-gioco-dei-4-per-divertire-ed-allenare-la-mente/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-gioco-dei-4-per-divertire-ed-allenare-la-mente Autore del post: Home Made Mamma Fonte: http://www.homemademamma.com