Tubi e specchi per avere luce naturale in casa, senza corrente elettrica

Avere la luce in casa senza elettricità è questo l’obiettivo di Solight, startup israeliana che utilizza la luce solare. La startup ha sviluppato un innovativo sistema di illuminazione solare statica. Il sistema consente una raccolta efficiente e costante della luce del sole dalle 8:00 alle 16:00, incanalando così la luce naturale negli spazi interni desiderati. Questa innovazione riduce drasticamente il consumo di energia elettrica per l’illuminazione interna durante il giorno. Per di più l’esposizione quotidiana alla luce solare aiuta il corpo a regolare la produzione di cortisolo e melatonina, consentendo un miglioramento del ritmo circadiano, fornendo una migliore concentrazione e migliorando persino la salute degli occhi.

L’azienda è stata fondata nel 2012 dai fratelli Ofer e Dror Becker, che raccontano di aver capito “che il risparmio energetico è solo la punta dell’iceberg. In termini monetari, tutti gli esperti concordano sul fatto che i benefici per il benessere sono probabilmente circa

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/07/08/news/tubi_e_specchi_per_avere_luce_in_casa_senza_correne_elettrica-423350082/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000