Annalisa Corrado: “Il ruolo degli attivisti è prezioso. Siamo tutti convocati per difendere il sogno di un’Europa sostenibile”
Laurea in Ingegneria climatica, dottorato in energetica, la nuova eurodeputata per la Circoscrizione Nord Est (con 48.075 voti) Annalisa Corrado dei cambiamenti climatici si è occupata da quando era una studentessa a La Sapienza e oggi non ha dubbi: “Bisogna rimettere al centro il benessere delle persone e dell’ecosistema che sappia rilanciare l’economia e l’industria con un modello di sviluppo sostenibile, ispirato ai principi dell’agenda 2030”.
L’intervista Europarlamentari green/4. Dario Tamburrano (M5S): “La chiave per l’indipendenza europea è una transizione ecologica a costi accessibili” di Fiammetta Cupellaro 04 Luglio 2024
Si definisce ecologista e femminista, ma Annalisa Corrado, 51 anni, è anche un’attivista climatica. Ha confidato che da piccola voleva fare la benzinaia, “soldi e petrolio che poi è proprio quello che non ho cercato nella mia vita”. Con Alessandro Gassman ha creato la serie #GreenHeroes.
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/07/10/news/ambiente_parlamento_europeo_annalisa_corrado_pd-423387323/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it