Europarlamentari green/6. Camilla Laureti, vice presidente del Gruppo dei Socialisti e Democratici: “Uniti contro le forze nazionaliste”
“Ci troviamo a uno snodo cruciale nella storia dell’Unione. Il mandato che sta per iniziare vedrà la destra e non solo attaccare il Green Deal, chiedere di indebolire la dimensione sociale e verde della Politica agricola comune, chiedere meno investimenti pubblici e più liberalizzazioni in nome della competitività. Dobbiamo essere uniti contro le forze nazionaliste”. Così Camilla Laureti, 49 anni nata a Spoleto, eurodeputata del Pd (62 mila preferenze nella circoscrizione centro) ha commentato la sua elezione a vicepresidente del gruppo socialista. È stata scelta come vicaria della presidente Iratxe Garcia Perez. Al suo secondo mandato a Strasburgo e Bruxelles, dove è entrata nel gennaio 2022 dopo la morte dell’ex presidente dell’Eurocamera Davide Sassoli. È una giornalista professionista.
Partiamo dalla sua nomina. Per i prossimi 5 anni sarà la prima vicepresidente del gruppo dei Socialisti e
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/07/11/news/europarlamentari_green_camilla_laureti_gruppo_dei_socialisti_e_democratici-423391027/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it