“Non riattaccare”, un thriller telefonico ad alta tensione

Le regole del lockdown e della quarantena diventano una matrice thriller decisamente forte in questo film notturno e misterioso, quasi tutto ambientato all’interno di un’automobile e scritto durante il periodo di pandemia.

Bravissima Barbara Ronchi

Seppur il soggetto possa ricordare un buonissimo film come “Locke” di Steven Knight del 2013, in cui Tom Hardy riceve una telefonata inattesa mentre si trova a bordo della sua automobile, la struttura drammaturgica di “Non riattaccare” è solida e riesce a incuriosire, benché col passare dei minuti i “colpi di scena” appaiano troppo prevedibili.

Nonostante qualche svolta narrativa telefonata, l’estetica del lungometraggio è di buona fattura, tanto da riuscire a mantenere alta la tensione fino alla fine e a dimostrare il talento di Lucibello, capace di costruire storie avvincenti anche con pochi mezzi a disposizione.

Un grande valore aggiunto è l’ottima prova di Barbara Ronchi: l’attrice romana, reduce dal meritato Nastro D’Argento per la sua performance nello splendido “Rapito” di Marco Bellocchio, regala un’altra interpretazione convincente in un ruolo senza dubbio complicato.

Da segnalare, però, anche l’altrettanto importante lavoro svolto da Claudio Santamaria, che presta la voce al personaggio di Pietro.

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/film-uscita-cosa-vedere-cinema-fine-settimana-AF4OhYlC Autore del post: Il Sole24Ore Cultura Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000