“Con il cambiamento climatico il caffè è in pericolo. Ma abbiamo gli strumenti per un futuro sostenibile”
“La sostenibilità è rispetto: per l’ambiente, per le persone, per l’economia. È un valore imprenditoriale, politico e culturale che si declina con tutto ciò con cui entra in contatto“, spiega Giuseppe Lavazza – presidente dell’azienda made in Torino produttrice di caffè – durante un’intervista per Green&Blue da Wimbledon. Il gruppo Lavazza è partner del torneo di tennis dal 2011 e quest’anno celebra i due decenni della Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza, attiva in diversi Paesi per generare sviluppo sostenibile attraverso la produzione di caffè.
Londra è una seconda capitale: in città c’è il loro primo flagship store all’estero e in questi giorni girano i taxi brandizzati con le nuove pubblicità dedicate a Jannik Sinner, ambassador del brand. Impossibile non notare uno degli italiani più famosi al mondo in questo momento: “Un vero numero uno, un’eccellenza non solo nel tennis che ci riempie di orgoglio”, dice Lavazza. Proprio in questa settimana
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