Con Trump (e Vance il negazionista) a rischio le politiche ambientali degli Usa

“Sono scettico sull’idea che il cambiamento climatico sia causato esclusivamente dall’uomo”. Parola di J.D. Vance, l’uomo che sarà vicepresidente qualora Donald Trump dovesse tornare alla Casa Bianca dopo le Presidenziali Usa del prossimo 5 novembre. Durante il suo primo mandato Trump condusse gli Stati Uniti fuori dall’Accordo di Parigi. Ora sceglie come suo braccio destro un politico decisamente schierato con la lobby americana dei combustibili fossili. E non sarà un caso se l’industria del petrolio e del gas ha speso più di 283.000 dollari nella campagna elettorale di Vance del 2022 per l’elezione al Senato. D’altra parte l’Ohio è il sesto stato dell’unione per produzione di gas naturale.

Quanto basta per giustificare i timori della comunità scientifica e più in generale di quanti ritengono che sia urgente prendere misure drastiche per fermare la crisi climatica in atto. L’eventuale vittoria del ticket Trump-Vance comporterebbe una nuova inversione a U nelle politiche

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/07/17/news/usa_donald_trump_dj_vance_politiche_ambientali-423399122/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000