Olimpiadi e clima, la grande sfida per i Giochi che verranno
“Ho sempre sostenuto la tesi che questa scommessa sarebbe stata vinta, ma mi rendo conto che non c’era alcuna certezza. L’investimento è stato imponente però il riscontro, il prestigio, l’immagine che ne avrà la città è enorme. E poi c’è anche l’opportunità per i parigini che, anziché dover prendere una macchina, un treno o un aereo, per andare a fare un bagno, potranno farlo direttamente nel loro fiume. Credo che sarà la legacy straordinaria che può dare al mondo Parigi 2024 assieme ad un messaggio sulle possibilità di riqualificazione ambientale dei grandi corsi di acqua che attraversano le città europee”.
A pochi giorni dall’apertura dei Giochi olimpici Il presidente del Coni Giovanni Malagò fa il punto sulla scommessa sostenibile di Parigi 24, a partire dal tuffo nella Senna della sindaca Anna Hidalgo che dovrebbe chiudere le polemiche sulla possibilità di fare alcune gare di nuoto nel fiume parigino.
Parigi 2024,
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/07/18/news/olimpiadi_parigi_2024_clima_giovanni_malago-423401100/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it