Pubblicità a impatto zero
Tecnologie e soluzioni
La tecnologia, in particolare l’intelligenza artificiale, gioca un ruolo cruciale nel migliorare l’efficienza delle campagne pubblicitarie. L’AI può essere utilizzata per ottimizzarle in tempo reale, analizzando grandi quantità di dati per migliorare l’efficienza del targeting e ridurre il consumo di risorse. Può aiutare a identificare i momenti migliori per mostrare gli annunci e i contenuti più efficaci per diversi segmenti di pubblico. Le tecniche di machine learning, inoltre, possono migliorare la personalizzazione degli annunci, aumentandone l’efficacia e riducendo la necessità di ripetere le visualizzazioni per ottenere risultati. Questo comporta una riduzione del numero complessivo di impression necessarie e, quindi, un minore consumo energetico.
“Teads utilizza già tecnologie in grado di misurare la carbon footprint delle campagne pubblicitarie dei suoi clienti – aggiunge Caiazzo -, proponendo soluzioni di ottimizzazione in grado di abbatterne l’impatto sull’ambiente. Considerare questi aspetti, per un’azienda, significa aggiungere un ulteriore livello al proprio impegno in
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/07/22/news/pubblicita_a_impatto_zero-423399995/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it