Pubblicità a impatto zero

Tecnologie e soluzioni

La tecnologia, in particolare l’intelligenza artificiale, gioca un ruolo cruciale nel migliorare l’efficienza delle campagne pubblicitarie. L’AI può essere utilizzata per ottimizzarle in tempo reale, analizzando grandi quantità di dati per migliorare l’efficienza del targeting e ridurre il consumo di risorse. Può aiutare a identificare i momenti migliori per mostrare gli annunci e i contenuti più efficaci per diversi segmenti di pubblico. Le tecniche di machine learning, inoltre, possono migliorare la personalizzazione degli annunci, aumentandone l’efficacia e riducendo la necessità di ripetere le visualizzazioni per ottenere risultati. Questo comporta una riduzione del numero complessivo di impression necessarie e, quindi, un minore consumo energetico.

“Teads utilizza già tecnologie in grado di misurare la carbon footprint delle campagne pubblicitarie dei suoi clienti – aggiunge Caiazzo -, proponendo soluzioni di ottimizzazione in grado di abbatterne l’impatto sull’ambiente. Considerare questi aspetti, per un’azienda, significa aggiungere un ulteriore livello al proprio impegno in

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/07/22/news/pubblicita_a_impatto_zero-423399995/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000