Indire corsi sostegno; perchè non facciamo anche qualche corsetto online per formare operai specializzati che servono alle aziende?

Presumo che a nessuno verrebbe in mente di formare dei tornitori con dei corsi online di qualche mese invece che con dei corsi di qualifica professionale, perché la formazione è importante per poter svolgere bene il proprio lavoro.
Un operaio che dovesse acquisire una specializzazione in tal modo probabilmente sarebbe poco utile all’azienda e produrrebbe molti danni.

E un insegnante specializzato?
Per lui si può fare, tanto lavora con degli esseri umani e non rischia di danneggiare un processo produttivo (?!?)
Se non ottiene nessun risultato o produce danni a degli alunni con disabilità pare non sia considerato così grave come lo sarebbe se facesse degli errori nella produzione di un pezzo meccanico.

L’importanza dell’apprendere il mestiere

Qualcuno potrebbe obiettare che anche un tornitore, se avesse fatto tre anni di apprendistato potrebbe essere un bravo tornitore, ma in un’officina sarebbe sicuramente stato affiancato da un maestro che gli avrebbe insegnato il mestiere, mentre

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/indire-corsi-sostegno-perche-non-facciamo-anche-qualche-corsetto-online-per-formare-operai-specializzati-che-servono-alle-aziende Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000