DGSIS24-4113 SIDI Funzionamento e rilevazione docenti as 2024-25

DGCASIS24-4113 Dal 2 settembre 2024, nell’Area SIDI “Scuole Paritarie”, saranno disponibili le funzioni per la compilazione della dichiarazione online dei dati di funzionamento e la rilevazione docenti per l’a.s. 2024/25.
Ai sensi dei decreti attuativi della L. 62/00, si ricorda ai gestori delle scuole paritarie che la comunicazione dei dati di funzionamento NON sostituisce l’obbligo dei gestori di comunicare tempestivamente le variazioni, sia che riguardino il numero di sezioni o classi funzionanti, il coordinamento didattico, la sede, la gestione, etc. A tal fine sono pubblicate le note di chiarimento nella sezione “normativa e indicazioni” ed i facsimili nella sezione “modulistica” del sito dedicato www.istruzionepiemonte.it/nonstatali.
La compilazione della dichiarazione di funzionamento annuale non aggiorna i dati della sezione Anagrafe scuole non statali, che le scuole hanno l’obbligo di verificare puntualmente.
L’amministrazione centrale ricorda che nella sezione “documenti e manuali” del SIDI sono disponibili le guide operative, i tutorial e altri documenti utili; per l’assistenza contattare il Service desk ministeriale.
In caso di abilitazione scaduta, inviare un’email al proprio ambito territoriale indicando nell’oggetto: il codice meccanografico della scuola e la dicitura “rinnovo abilitazione SIDI scaduta”.
Visualizzazioni : 832
Continua la lettura su: https://www.istruzionepiemonte.it/dgsis24-4113-sidi-funzionamento-e-rilevazione-docenti-as-2024-25/ Autore del post: Usr-Piemonte Fonte: http://www.istruzionepiemonte.it