Arte per Ferragosto: aperti tutti i musei

Musei aperti a Ferragosto.

Anche quest’anno, tutti i siti culturali dello Stato rimarranno operativi giovedì 15, a orari regolari.

“Lo comunica lo stesso ministero della Cultura, in una nota: “Le visite – si legge– si svolgeranno nei consueti orari d’apertura e secondo le modalità di fruizione stabilite dalle singole strutture, inclusa la prenotazione dove prevista”.

“Non sarà una giornata ad ingresso gratuito, ma si preannunciano file soprattutto alle aree archeologiche all’aperto e nei monumenti con giardini.”

Ercolano ABBIAMO SCELTO DI FOCALIZZARE L’ATTENZIONE SU UNA REGIONE: LA CAMPANIA

In Campania, in prima fila, ci sono sicuramente Pompei, Ercolano, Paestum e Velia.

Paestum

Non dimentichiamo anche Cuma (con la sua splendida via Sacra costeggaita da pini mediterranei), la Reggia di Caserta (col Giardino inglese) e l’immancabile Capodimonte (Real Bosco).

Real bosco

A Napoli,imperdibili il Mann, il Palazzo Reale e la Certosa di San Martino e il Castel

Continua la lettura su: https://mastrogessetto.it/arte-per-ferragosto-aperti-tutti-i-musei/ Autore del post: Mastro Gessetto Fonte: