Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Le disponibilità per la mini Call Veloce GPS sostegno. Domande fino alle 13:59 di lunedì 26 agosto

Con l’avviso n. 126433 del 19 agosto 2024, il Ministero dell’Istruzione ha annunciato che le funzioni telematiche per la presentazione delle domande di partecipazione alla procedura “per chiamata” (mini call veloce) saranno attive dalle ore 14:00 di venerdì 23 agosto fino alle ore 13:59 di lunedì 26 agosto.
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente online tramite il portale INPA, accessibile all’indirizzo www.inpa.gov.it, utilizzando SPID, CIE, EIDAS o CNS, previa abilitazione al servizio “Istanze on line”.
Il servizio è accessibile anche dal sito www.miur.gov.it, all’indirizzo: https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm
Questa procedura, preliminare alle assunzioni a tempo determinato finalizzate al ruolo sui posti di sostegno rimasti vacanti dopo le precedenti operazioni di nomina, è rivolta ai docenti inseriti in GPS Sostegno I fascia che desiderano volontariamente accettare un incarico in una provincia diversa, o in più province della stessa o di un’altra regione, qualora non abbiano ricevuto una proposta di assunzione nella provincia di inclusione in GPS e non risultino rinunciatari.
Si specifica che sono considerati rinunciatari, e quindi non possono presentare domanda per la call veloce, coloro che nella “propria” provincia: non presentano domanda di partecipazione alla procedura di assunzione finalizzata al ruolo; non ottengono l’incarico finalizzato al ruolo per la mancata indicazione di alcune sedi, e quindi sono considerati rinunciatari per le sedi non espresse; rinunciano all’incarico assegnato.
L’assegnazione di una provincia indicata nella domanda comporta l’accettazione della sede che verrà successivamente individuata nella provincia stessa e preclude il conferimento nella provincia di inserimento nelle GPS di tutte le tipologie di supplenza, comprese quelle attribuite attraverso le procedure di interpello.
La scelta di non partecipare alla procedura, al contrario, consente di accettare supplenze nella provincia di inserimento in GPS.
Le disponibilità pubblicate al 24/08/2024

EMILIA ROMAGNA: Sedi disponibili ADAA – ADEE – ADMM
FRIULI VENEZIA GIULIA: Sedi disponibili ADEE
LIGURIA: Sedi disponibili ADAA – ADEE – ADMM
LOMBARDIA:
Brescia (ADAA – ADEE – ADMM)
Bergamo (ADEE)
Como (ADDA – ADEE – ADMM)
Cremona (ADAA – ADEE – ADMM)
Lecco (ADAA – ADEE – ADMM)
Lodi (ADAA – ADEE – ADMM)
Mantova (ADAA – ADEE – ADMM)
Milano (ADAA – ADEE)
Sondrio (ADAA – ADEE – ADMM)
Varese (ADAA – ADEE – ADMM)
Pavia (ADAA – ADEE – ADMM)
PIEMONTE: Prospetto totale nomine sulla regione ADAA – ADEE -ADMM
Alessandria (ADAA – ADEE – ADMM)
Asti (ADAA – ADEE – ADMM)
Biella (ADAA – ADEE – ADMM)
Cuneo (ADAA – ADEE – ADMM)
Novara (ADAA – ADEE – ADMM)
Torino (ADDA – ADEE – ADMM)
Vercelli (ADAA – ADEE – ADMM)
SARDEGNA: Sedi disponibili solo per (ADEE – ADMM)
Nuoro (ADEE – ADMM)
Oristano (ADEE)
Sassari (ADAA – ADEE) – (Integrazioni sedi disponibili)
TOSCANA: Prospetto nomine per provincia 
Pisa (ADEE)
Siena (ADEE)
VENETO: Prospetto nomine diviso per province
Belluno (ADAA – ADEE – ADMM)
Padova (ADEE)
Rovigo (ADEE – ADMM)
Verona (ADEE)
Vicenza (ADEE)

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000