Concorso nazionale – Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG)
Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico e l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG) promuovono l’ottava edizione del concorso nazionale “1945: la guerra è finita! Le gravose eredità che guerre e conflitti lasciano alla popolazione civile” rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. L’iniziativa focalizza l’attenzione sulla riflessione e racconto delle gravose conseguenze che dopo la Seconda guerra mondiale la popolazione italiana coinvolta si è trovata a fronteggiare e sulle esperienze simili che i civili hanno vissuto e vivono nei conflitti successivi e contemporanei.
Tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio nazionale interessati a partecipare, dovranno presentare i lavori entro e non oltre il 30/11/2024 secondo le modalità indicate nel bando allegato.
Inoltre, l’ANVCG organizza nel mese di ottobre 2024 un webinar riservato agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, sugli argomenti oggetto del bando.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione tramite la compilazione del form reperibile presso la seguente pagina: https://www.anvcg.it/attualita/archivio/item/800
Si allegano il regolamento del bando di concorso, la scheda di adesione (allegato A) e le liberatorie (allegato B e C).
Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2024/09/13/concorso-nazionale-associazione-nazionale-vittime-civili-di-guerra-anvcg/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=concorso-nazionale-associazione-nazionale-vittime-civili-di-guerra-anvcg Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it