“READY, STEADY, GO!” Inauguriamo l’anno scolastico con le piccole scuole elbane

“READY, STEADY, GO!” Inauguriamo l’anno scolastico con le piccole scuole elbane

In accordo con M.I.M. – USR Toscana- Ufficio VIII- Ambito Territoriale della Provincia di Livorno, giovedì 19 settembre l’avvio dell’anno scolastico vedrà un intervento dedicato alle piccole scuole.

La manifestazione, patrocinata da INDIRE e piccole scuole, avrà luogo il 19 settembre nella Sala Nello Santi, presso il Piazzale De Laungier a Portoferraio, dopo i saluti istituzionali la Coordinatrice dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire, Sara Pagliai presenterà le opportunità dei PCTO, ITS e dei Progetti Europei, per un anno scolastico di alleanze educative e formative.

Giuseppina Jose Mangione di INDIRE parlerà delle opportunità per le piccole scuole con l’intervento “Ripensare la scuola come scuola estesa”.

Durante la mattina del 19 ci saranno interventi ed attività di studenti degli Istituti scolastici dell’Isola d’Elba, e un’esibizione dei ragazzi dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo IC PERTINI.

Nella giornata di venerdì 20 settembre è in programma il laboratorio “LabErasmus+”, che si svolgerà all’interno dell’ITCG “G.Cerboni”.

>> Locandina

Continua la lettura su: https://piccolescuole.indire.it/ready-steady-go-inauguriamo-lanno-scolastico-con-le-piccole-scuole-elbane/ Autore del post: Indire Fonte: https://www.indire.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000