Inizio di scuola: nuove regole, festività e termine delle lezioni

NUOVE REGOLE ANNO SCOLASTICO 2024/25 1) Uso del cellulare a scuola

Tra le novità più significative, il divieto di utilizzare lo smartphone in classe, anche a scopo didattico, per tutti gli studenti fino alla scuola media, a eccezione di casi particolari come disabilità o disturbi dell’apprendimento.”

2) Docenti tutor anche alle scuole medie

“Arrivano, poi, i docenti tutor e orientatori anche alle scuole medie, dopo il debutto dello scorso anno nei licei e negli istituti professionali.”

Il voto in condotta

Ancora in fase di approvazione definitiva la riforma del voto in condotta, che prevede per le scuole superiori un esame di recupero in educazione civica per chi ottiene un voto pari a 6, equivalente a un debito formativo.

Con un voto in condotta pari a 5, invece, si sarà rimandati.”

Le sospensioni

Strettamente legate al voto in condotta e alla lotta al bullismo sono le nuove

Continua la lettura su: https://mastrogessetto.it/inizio-di-scuola-nuove-regole-festivita-e-termine-delle-lezioni/ Autore del post: Mastro Gessetto Fonte: